Agli Amici di questo Blog

PUBBLICATO IL IN Varie - COMMENTI (113)

Cari amici di questo blog, vi sono grato per l’assiduità con cui molti di voi commentano i (sempre meno numerosi) miei post, trasformando questa in un’area di dibattito e scambio d’idee fra persone che hanno in comune valori e idee. Vi scrivo perché temo che, dato il mio stato d’animo attuale, distratto come sono da molte e irrilevanti faccende, non mi riuscirà di tornare ai livelli di produzione di post che mi erano soliti negli anni scorsi. Ma, anche se il mio contributo dovesse continuare ad essere poco rilevante in termini di quantità, mi farebbe piacere che voi continuaste a frequentare questo spazio, che è più vostro che mio.

Come sapete, Giuseppe Moles non è stato rieletto; vi racconterà lui, se ne ha voglia, com’è andata e perché non è più parlamentare. Tuttavia, d’ora in avanti, forse per non molto tempo, avrà una maggiore possibilità di fare cose serie, anziché schiacciare bottoni in aula. Se comprendo bene le sue intenzioni, ha in mente di coinvolgervi e di chiedere il vostro aiuto. Carlo Cordasco, amministratore del blog e curatore di Semplicemente liberale, Liberalismo quotidiano e una terza, e molto più ampia raccolta dei miei scritti (che sta per vedere la luce), è in Inghilterra a completare il Ph. D.. E’ il tipo di giovane (under 30) su cui faccio affidamento per il futuro dell’Italia, così come sono certo di potere contare su di voi.

Il mio tempo sta scadendo, ma non mi lamento. Sono convinto con W. B. Yates che “Ask where man’s glory most begins and ends, and say my glory was I had such friends.” Voi siete alcuni dei miei amici di cui vado orgoglioso. Grazie,

am